Cos’è un Doudou?” o “Come si pronuncia?”

Il Doudou (pronuncia dudu) è un termine francese intraducibile, è un compagno per i bambini paragonabile alla memorabile copertina di Linus, amico inseparabile di Snoopy. Una presenza affettuosa nella vita dei bimbi.

Oggetto fatto interamente a mano. Pezzo unico. Il doudou è spesso indispensabile e insostituibile, per i nostri figli non è stato così ma comunque inizialmente ne avevamo comprati anche noi, perchè non si sa mai e l’idea che il proprio bimbo abbia un oggetto che gli da tanta serenità è molto rassicurante. Gli Stoffini pensa e realizza ogni pezzo nei minimi dettagli e con attenzione, il risultato è un doudou bello da vedere, unico e molto sicuro.

Si consiglia ai genitori di tenere nel loro lettone il Doudou per un paio di notti e poi metterlo nella culla o nel lettino del bambino, diventerà quindi un amico che induce il sonno o un compagno di gioco. Semplice nelle forme, con il suo visto naturale stimola l’immaginazione del bambino. Alcuni Doudou vengono fatti espressamente senza occhi, naso e bocca proprio per questo motivo. Disponibile in vari personaggi.